Frida Khalo - Oltre il mito

home > Viaggi di gruppo > Spettacoli e mostre > Frida Khalo - Oltre il mito
17 marzo 2018
€ 55,00
per persona
1 giorno

MILANO - Mudec

FRIDA. Oltre il mito

 

                               

il MUDEC - Museo delle Culture - di Milano celebra Frida Kahlo (1907 – 1954) con una grande e nuova retrospettiva. Un’occasione per vedere finalmente in un’unica sede espositiva dopo 15 anni tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che presteranno alcuni dei capolavori dell’artista messicana mai visti nel nostro Paese.
Sarà una mostra “di rottura” rispetto a tutte le mostre finora proposte negli ultimi anni, anche grazie all’Archivio di Casa Azul, scoperto nel 2007, oggetto di studi effettuati dal curatore della mostra Diego Sileo. Dai risultati di questa ricerca, che proporrà nuove chiavi di lettura dell’artista messicana, e dall’analisi delle opere scelte per l’esposizione, la retrospettiva presentata al MUDEC delinea una trama inedita attorno a Frida Kahlo, riconsiderandone la figura “oltre il mito”, come racconta il titolo della mostra.

Il Messico di Frida raccontato con la “voce” del MUDEC continua nelle conferenze e nei numerosi eventi che accompagneranno la mostra lungo tutto il periodo dell’esposizione. Tanti i temi affrontati con giornalisti ed esperti: dalla figura dell’artista messicana, alle letture dei diari e delle lettere scritte in prima persona da Frida e dal marito Diego Rivera, dal contesto socioculturale in cui vivevano agli incontri dedicati alla scoperta dell’Archivio Segreto, dal Messico di Frida alle tradizioni precolombiane che le hanno fatto da substrato artistico. E ancora la moda, il territorio, il cibo.

 

 

Programma: ore 14.30 circa partenza da Omegna in bus G.T. per Milano. Ci saranno 2 gruppi per la visita guidata alla mostra, con ingressi alle h. 17.00 e 17.30 (durata circa h. 1 ½). Al termine rientro a Omegna, previsto per le h. 20.30 circa.

 

PREZZO € 55 include: viaggio in bus G.T., assicurazione infortuni, ingresso alla Mostra con visita guidata e microfonatura, accompagnatori da Omegna (minimo 30 partecipanti). Prenotazioni entro il 03/02/2018.

 

Posti ad esaurimento. In caso di cancellazione da parte del Cliente non è previsto alcun rimborso, ma l’interessato potrà farsi sostituire da un’altra persona a sua cura, senza ulteriori spese.

viaggio in bus G.T., assicurazione infortuni, ingresso alla Mostra con visita guidata e microfonatura, accompagnatori da Omegna (minimo 30 partecipanti). Prenotazioni entro il 03/02/2018.

quanto non espressamente specificato

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top