Mercatini di Natale in Alta Savoia

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di più giorni > Mercatini di Natale in Alta Savoia
15 dicembre 2018
€ 169,00
per persona
2 giorni

ANNECY e CHAMBERY

Sabato 15 dicembre    - Verbania / Annecy - km 346 

Ore 06.00 circa partenza da Verbania dai luoghi prestabiliti con autopullman gran turismo. Soste lungo il percorso.

Ore 11.00 circa arrivo previsto a Annecy

Dalle ore 11.00 alle ore 17.00 circa tempo libero per la visita della cittadina e dei suoi mercatini.

Ai piedi delle Alpi del Rodano, Annecy è un piccolo gioiello della Francia, nota anche come la Venezia della Savoia.Si distingue per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d'arte. Lo scenario qui è da fiaba, una città antica avvolta dalle delicate braccia del lago di Annecy, sulla cui sponda sono situati ville e giardini, piccoli porticcioli, caffetterie e bistrot. Nel centro storico e dal molo delle barche sono allestiti oltre 70 chalet in legno.  Un'altra sezione del mercatino si trova nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier. In questa zona vi sono le bancarelle di prodotti locali. Troverete oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele alla cannella, caldarroste, vin brulé e pan di zenzero. Tra le attrazioni da non perdere, il labirinto incantato delle Alpi, Babbo Natale con la sua slitta e il suo Villaggio

Ore 17.00 circa partenza per Chambery (km 5 )

Ore 17.30 circa arrivo, sistemazione in hotel, dopo una breve passeggiata in centro si raggiungerà il ristorante riservato per la cena.

Rientro in hotel per il pernottamento.

Domenica 16 dicembre    - Chambery/Verbania        (km 352)

Ore 08.30 circa prima colazione in hotel.

Giornata dedicata alla visita libera di Chambery e dei suoi mercatini.

Il centro storico è un dedalo di viali e palazzi privati di ispirazione barocca e piemontese: la Rue de Boigne, la Place Saint-Leger, La Rue Basse du Chateau, la Statua degli Elefanti e la Cattedrale di S. Francesco di Sales che ospita ben 6.000 metri quadrati di trompe-l’oeil, l’insieme dipinto più vasto d’Europa. Chambery è una città dal fascino sorprendente che rivela il meglio di sè durante il periodo dell'Avvento: in particolare, le sue vie si trasformano in una imperdibile richiamo per chi non resiste alla dolce tentazione della raffinata pasticceria francese. A Natale la città si adorna di luci scintillanti: i passaggi pedonali nascosti del centro storico accolgono i visitatori con un tripudio di festose illuminazioni e li avvolgono nello spirito natalizio grazie al risuonare nelle antiche e suggestive viuzze, delle calde note del più grande carrillon di Francia, situato all'interno della suggestiva torre del Castello dei Duchi di Savoia. Musica, dolci raffinati e allegre decorazioni incorniciate dallo scenario mozzafiato di una città che trasuda storia da ogni sua pietra. 

Fino al 24 dicembre viene allestito, in Boulevard du Musée, il tradizionale mercatino natalizio. Con oltre 50 chalet in legno che compongono un piccolo villaggio dove artigiani provenienti da tutto il mondo espongono i loro prodotti. Gli artigiani arrivano da Francia, Cina, Corea del Sud, Russia, Messico, Germania, Burundi, Giappone, Burkina Faso, Senegal, Haiti, Chile, Nepal, Bosnia, Serbia, Congo, Marocco e India. Ma ci sono anche chalet che espongono prodotti italiani. Il mercatino natalizio di Chambery è una festa dell’artigianato, ma non solo: sono in programma spettacoli musicali tipici di tutte le nazioni rappresentate e la degustazioni di prodotti enogastronomici.

Ore 17.00 circa partenza per il rientro a Verbania
Ore 23.30 arrivo circa a Verbania 

Richiesto acconto di 50 Euro alla conferma e saldo un mese ante partenza 

IL VIAGGIO è SOGGETTO ALLA RICONFERMA AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MINIMO DELLE ADESIONI PREVISTE, 35 PARTECIPANTI

- Partenza da Verbania con Bus GT 
- Accompagnatore nostra agenzia 
- 1 notte in hotel 3 stelle vicino al centro di Chambery, con prima colazione. 
- cena 3 portate in ristorante raggiungibile a piedi dall’hotel 
- assicurazione medico bagaglio

- extra personali, mance e tutto quanto non espressamente indicato nel programma

- assicurazione annullamento


 

Supplemento singola - Euro 30 

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top