MINITOUR ANDALUSIA 5GG/4NT

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di più giorni > MINITOUR ANDALUSIA 5GG/4NT
25 ottobre 2017
€ 880,00
per persona
4 giorni

L'Andalusia è una regione della Spagna meridionale, quella che più delle altre nel nostro immaginario rappresenta la Spagna intera, essendo la più calda e passionale; qui nascono tutte le tradizioni più sentite dagli spagnoli, come il flamenco, la corrida e le tapas. L’Andalusia è la terra della magnifica Alhambra di Granada, l’edificio più famoso di Spagna, ma anche delle moschee e dei palazzi moreschi di Cordoba. La cultura andalusa è il risultato del passaggio di diversi popoli e civiltà che, nel corso del tempo, hanno plasmato una particolare identità culturale. L'Andalusia è la Spagna e la Spagna è l'Andalusia. Questa regione racchiude in sé, sintetizzandoli, tutti gli aspetti più sfaccettati e caratteristici della penisola iberica. Ma non solo, l'Andalusia è "il ponte tra due continenti", l'Europa e l'Africa, ed è il punto di incontro tra due mari, l'Oceano Atlantico ed il Mediterraneo. Grazie a questa particolare posizione geografica, questa terra ha vissuto, nel corso dei secoli, l'incessante susseguirsi di culture e popoli diversi: tutto ciò le è valso il titolo di "Porta dell'Europa".

Programma:

Mercoledì 25/10/2017
:
Essendo il volo in partenza giovedì mattina molto presto abbiamo pensato di dormire la sera prima in Hotel a Malpensa, quindi: Partenza in bus da Verbania per l’aeroporto di Malpensa verso le ore 21.00. Arrivo e sistemazione c/o l’hotel Moxi, situato al Terminal 2. Pernottamento.
1° GIORNO: giovedì 26/10/2017
Sveglia molto presto. Prima colazione in hotel. Trasferimento a piedi dall’hotel alla zona check-in (300 metri ca) e disbrigo delle formalità di imbarco. Volo Easyjet per Granada con partenza alle h. 06.20. All’arrivo incontro con la guida e partenza in bus G.T. per la visita panoramica della monumentale città. Fondata dai Romani con il nome di Illibris tra i fiumi Darro e Geni, sorge ai piedi della Sierra Nevada, tra le sponde del Mediterraneo e l’entroterra andaluso, ed è famosa per il suo fascino ispano-mediorientale. Nel centro della città si trovano numerosi edifici in stile nazari, i bagni arabi e il tortuoso quartiere moresco di Albaicín.
Trasferimento in Hotel 4* e pranzo.
Nel pomeriggio visita guidata alla meravigliosa e leggendaria Alhambra
che è il simbolo della città e della sua ricca storia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, monumento più bello in assoluto lasciato dall’arte araba. All’interno, delle alte e rosse mura della fortezza, si ergono i meravigliosi e decorati palazzi degli emiri arabi. Oltre al Palacio Nazaries e all’Alcazaba, si trovano anche il Palacio de Carlos V, l’Iglesia de Santa Maria de la Alhambra, molti giardini, ristoranti e negozi di souvenir. Cena in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: venerdì 27/10/2017
Prima colazione in hotel. Partenza in bus G.T. per Cordoba. All’arrivo incontro con la guida e visita della città. In un’ansa del fiume Guadalquivir, nel cuore dell’Andalusia rurale, sorge la splendida e storica città di Cordoba. Il fascino del suo centro storico è dovuto alla bellezza dei suoi monumenti e alla grandezza moresca di cui è esempio l’imponente e maestosa Mezquita, tra le più grandiose Moschee al mondo, con un bellissimo “bosco” di archi e colonne. Si visiterà anche il Quartiere Ebraico con le sue caratteristiche viuzze, le case con balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo in corso d’escursione. Cena e pernottamento in Hotel 4*.

3° GIORNO: sabato 28/10/2017
Prima colazione in hotel. Partenza in bus G.T. per Siviglia, la più grande città dell’Andalusia, suo capoluogo, ma soprattutto anima della Regione e incarnazione del famoso modo di vivere andaluso. All’arrivo pranzo in ristorante. Al termine visita guidata della città che comprende la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Pranzo in ristorante. Passeggiata con la guida per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore.
Cena e pernottamento in hotel 4*.

4° GIORNO: domenica 29/10/2017
Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento delle visite guidate della città di Siviglia con l’Alcazar uno dei palazzi più antichi al mondo che è stato testimone della storia non solo della città che lo ospita ma di tutta la Spagna. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione sino al trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro per Bergamo Orio al Serio (volo Ryanair) che partirà alle h. 20.10. Atterraggio previsto per le h. 22.50. Trasferimento a Verbania con nostro bus.

Arrivo previsto verso le h. 01.00
.

n.b. l’ordine di effettuazione delle escursioni potrebbe subire modifiche per ragioni operative, pur rispettandone il contenuto.

Trasferimento in bus Verbania /aeroporto la sera del 25/10
soggiorno di 1 notte c/o l’hotel Moxi di Malpensa con prima colazione
voli low cost Milano Malpensa/Granada con Easyjet + Siviglia/Bergamo con Ryanair
bagaglio da stiva (20 KGS su Easyjet e 15 KGS su Ryanair)
soggiorno in hotel 4* centrali
bus Gran Turismo per tutto l’itinerario
guide locali durante le visite secondo il programma (ingressi ai monumenti non inclusi)
trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno), assicurazione medico/bagaglio
trasferimento in bus Bergamo/Verbania
auricolari per tutta la durata del tour
accompagnatori da Verbania.

Extra, mance e tutto quanto non menzionato nella " quota comprende".
Supplememento camera singola € 150.00

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top