PASQUA NELLE MARCHE

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di più giorni > PASQUA NELLE MARCHE
20 aprile 2019
€ 699,00
per persona
5 giorni
20/04: VERBANIA/LORETO/RECANATI km 580 
 
Partenza da Verbania in direzione Loreto. Soste durante il percorso. Arrivo a Loreto prima del pranzo, breve visita al Santuario. Il Santuario di Loreto conserva, secondo un'antica tradizione, oggi comprovata dalle ricerche storiche e archeologiche, la casa nazaretana della Madonna. La dimora terrena di Maria a Nazaret era costituita da due parti: da una Grotta scavata nella roccia, tuttora venerata nella basilica dell'Annunciazione a Nazaret, e da una camera in muratura antistante, composta da tre pareti di pietre poste a chiusura della grotta. Pranzo in ristorante. Partenza per Recanati, incontro con la guida e visita guidata del centro storico. Recanati è la tipica "città balcone" per l'ampio panorama che vi si scorge. Qui nacquero Giacomo Leopardi, uno dei più grandi poeti italiani della letteratura italiana e Beniamino Gigli, noto cantante lirico. Recanati è candidata a Capitale Italiana della Cultura 2018. Al termine della visita, trasferimento a Porto Recanati, sistemazione presso l’hotel riservato, cena e pernottamento. 

21/04: PORTO RECANATI/MACERATA/ASCOLI PICENO KM. 130

Dopo la prima colazione partenza per Macerata, incontro con la guida e visita. Oggi la città, ancora cinta dai bastioni cinquecenteschi, è percorsa dalle tante strade che salgono verso Piazza della Libertà, il cuore del nucleo storico, su cui si affacciano la Loggia dei Mercanti, di gusto rinascimentale, il Palazzo del Comune, costruito nel 1600 e restaurato nell'Ottocento, la Torre dell'Orologio, il Palazzo della Prefettura, antica sede dei legati pontifici (sec. XVI), il settecentesco teatro comunale Lauro Rossi, progettato dal Bibiena, e l'ex-Chiesa di San Paolo risalente al XVII sec, vicino sul suo lato destro all'ingresso del Palazzo dell'Università, e da essa trasformata in auditorium. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo ad Ascoli Piceno e visita guidata. Ascoli Piceno è una bellissima città medioevale delle Marche, considerata tra le più monumentali d'Italia. Punteggiata da torri e campanili e avvolta nel caldo colore dorato del travertino, che riveste quasi tutto il centro storico, la cittadina è circondata su tre lati dall’acqua dei fiumi Tronto e Castellano, che qui confluiscono. Il centro storico di Ascoli Piceno è fitto di edifici civili e religiosi di età medievale. Rientro in hotel a Porto Recanati. Cena e pernottamento. 

22/04: PORTO RECANATI/JESI/ANCONA 80 KM. 

Dopo la prima colazione partenza per Jesi e visita individuale della città di lunghe e importanti tradizioni industriali, che le sono valse, sin dalla fine dell'Ottocento, l'appellativo di " Milano delle Marche" (o dell'Italia Centrale). A testimonianza del suo glorioso passato storico, che l'ha vista anche piccola capitale della "Respublica Aesina", conserva un centro storico con interessanti monumenti, ancora circondato da una cinta muraria del XV secolo pressoché intatta. Sin dall'epoca medievale è uno dei centri più importanti e attivi della regione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo ad Ancona ed visita guidata della citta’ fondata dai Greci, si sviluppò notevolmente quando l’Imperatore Adriano ampliò il piccolo porto, da sempre d’importanza strategica per i traffici adriatici. Affacciata sul mare Adriatico, in cui sorge tutt'ora uno dei maggiori porti italiani, Ancona è una città d'arte con un centro storico ricco di monumenti e con una storia millenaria, è uno dei principali centri economici della regione, oltre che suo principale centro urbano per dimensioni e popolazione. Cena e pernottamento. 

23/04: RECANATI/URBINO KM 133  

Dopo la prima colazione partenza per Urbino con sosta in una cantina sociale del Verdicchio (location ed eventuale degustazione ancora da definire).Arrivo a Urbino per il pranzo. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Immersa nelle morbide colline marchigiane, tra la valle del Metauro e la valle del Foglia, sorge Urbino, città d'immensa ricchezza storica e artistica. Una caratteristica questa che gli ha fatto guadagnare l’onore di entrare nella World Heritage List nel 1998. Per l’UNESCO, infatti, la città ha il merito indiscusso di essere stata un punto d'attrazione per i più illustri studiosi e artisti del Rinascimento, italiani e stranieri, che l'hanno trasformata in un eccezionale complesso urbano. Sistemazione nell’hotel riservato, cena e pernottamento. 

24/04: URBINO/PESARO/VERBANIA 

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Verbania. Sosta a Pesaro per il pranzo in ristorante. Arrivo a Verbania in serata.

Viaggio con autobus gran turismo della societa’ Saf

Servizio guide come da programma

3 notti in hotel 3* a Porto Recanati  in mezza pensione bev.incluse (1/2 lt. acqua e ¼  di vino)

1 notte in hotel 4* a Urbino in mezza pensione bev. incluse (1/2 lt. acqua e ¼di vino)

 Pranzi in ristorante a Loreto, Macerata, Jesi, Urbino e Pesaro con menu a 3 portate bev. incluse 

(1/2 lt acqua e ¼ di vino)

Assicurazione medico - bagaglio 



Ingressi vari

Visita di una cantina sociale del Verdicchio con degustazione

Pasti ove non indicato

tassa di soggiorno da pagarsi direttamente in hotel

facchinaggio

 


Supplemento singola: Euro 99

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top