TOUR ECUADOR E MASHPI LODGE - VULCANI, CITTA' COLONIALI E FORESTA TROPICALE

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di più giorni > TOUR ECUADOR E MASHPI LODGE - VULCANI, CITTA' COLONIALI E FORESTA TROPICALE
29 settembre 2019
€ 4.190,00
per persona
12 giorni
QUITO, MERCATO DI OTAVALO, RIOBAMBA, PARCO NAZIONALE DI COTOPAXI, TRENO NAZIR DEL DIABLO, CUENCA, GUAYAQUIL ED ECO RESORT LUSSO MASHPI LODGE PREMIATO DALLA RIVISTA NATIONAL GEOGRAPHIC

Voli:
Partenza da Milano Malpensa il 29 settembre con voli KLM 
29.09 MILANO MXP 06.40   - AMSTERDAM 8.40 
         AMSTERDAM 10.00    - QUITO          4.40

Ritorno a Milano Malpensa il 10 ottobre 
09.10 GUAYAQUIL  18.40 - AMSTERDAM 13.15 del 10.10 
         AMSTERDAM 17.00 - MILANO MXP 18.40 del 10.10 

HOTELS o similari 
Quito: HOTEL PATIO ANDALUZ 4*  
Papallacta: HOTEL TERMAS PAPALLACTA 4* 
Foresta Pluviale: MASHPI LODGE 5* 
Riombamba: HACIENDA ABRASPUNGO 4* 
Cuenca: HOTEL SANTA LUCIA 4* 

PROGRAMMA DETTAGLIATO:
29/09/19 - 1° giorno – domenica - Italia/Quito  
Partenza da Verbania con bus privato e accompagnatore verso l'aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità e imbarco con volo di linea per Quito, via Madrid, con KLM. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento 

30/09/19 - 2° giorno - - lunedì- Quito/Papallacta
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della splendida città di Quito, attraverso i luoghi più rappresentativi del suo centro storico, dichiarato dall’UNESCO “Patrimonio Culturale dell’Umanità” nel 1978. Quito è stata la prima città – insieme a Varsavia - a ricevere questa onorificenza, in quanto considerato in assoluto centro storico meglio conservato di tutta l’America Latina, dove sono custoditi straordinari esempi del barocco caratteristico della scuola Quitena, come il Monastero di San Francesco, la Chiesa de la Compañía de Jesús ed il Collegio dei Gesuiti. Passeggiata tra le sue caratteristiche strade, mentre la guida racconta la storia della Città, dalla sua fondazione - avvenuta in epoca pre-inca - al periodo della colonia spagnola. Pranzo in ristorante. Partenza per la "Mitad del Mundo" a 30 minuti a nord di Quito dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale, che segna esattamente la latitudine 00°00'00, realizzato durante la prima metà del XVIII° secolo, dalla Spedizione Geodetica Francese, da alcuni funzionari spagnoli, ma anche dagli scienziati di Quito. Visita Museo Intiñan. Partenza per le terme di Papallacta in uno splendido scenario montano, poco lontano dal Vulcano Antisana. Cena e pernottamento.

01/10/19 – 3° giorno – martedì – Papallacta/Otavalo/Quito 
Dopo la prima colazione, partenza per Otavalo e visita del mercato dove si trovano i più vari prodotti agricoli ed il meglio della produzione artigianale: ponchos, scialli, coperte, arazzi, cinture di tessuto, cappelli, amache, borse e molto altro. E’ uno dei mercati più importanti dell’Ecuador perché gli otavaleños da sempre si dedicano agli scambi commerciali tra le numerose comunità andine e nell’abbigliamento si distinguono per i cappelli in feltro scuro e poncho blu indossati dagli uomini e per il curioso copricapo delle donne. Pranzo in ristorante. Rientro a Quito. Cena e pernottamento. 

02/10/19 - 4° giorno - mercoledì- Quito/Mashpi Lodge 
Prima colazione. Incontro con la guida all'ora prestabilita e partenza da Quito in direzione del Mashpi Lodge (trasferimento non privato). Cena e pernottamento. 
ALL’INTERNO DELLA REGIONE DEL CHOCÒ ECUATORIANO, A POCO PIÙ DI 3 ORE DI STRADA DALLA CAPITALE, NEL MEZZO DEL BOSCO NUVOLOSO DELLA RISERVA DI MASHPI, SORGE UN LODGE UNICO AL MONDO, VINCITORE DI NUMEROSI RICONOSCIMENTI LEGATI SIA ALLA SUA AVVENIRISTICA ARCHITETTURA CHE AL PROGETTO DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE CHE RAPPRESENTA. IL MASPI LODGE, È MOLTO PIÙ DI UN HOTEL DI LUSSO, È UN’OASI DI PACE CONCEPITA PER OFFRIRE UN’ESPERIENZA DI VIAGGIO UNICA NEL SUO GENERE. 

Il Lodge propone pacchetti in trattamento di pensione completa con gastronomia locale ed internazionale, con escursioni diurne e serali a scelta (tutte incluse) per andare alla scoperta della foresta accompagnati da esperte guide locali, che nel corso delle diverse passeggiate aiutano i passeggeri ad approfondire la conoscenza della flora e la fauna unica di questa riserva protetta. Tra le escursioni proposte la visita al mariposario (centro di allevamento delle farfalle), ed alla riserva dei colibrì (animale simbolo della riserva), l’emozionante escursione sulla bicicletta aerea ed alla torre di osservazione. 

03/10/19 – 5° giorno – giovedì – Mashpi Lodge 
Intera giornata per realizzare escursioni a scelta tra quelle proposte dal Lodge. Insieme alle guide naturaliste potrete definire il programma più adeguato ai vostri interessi ed alle vostre esigenze. Pensione completa presso il Lodge.

04/10/19 – 6° giorno – venerdì – Mashpi Lodge/Quito  
Tempo a disposizione per effettuare un'ultima escursione o per rilassarsi, Pranzo presso il Lodge e partenza per Quito, con arrivo intorno a metà pomeriggio. Cena e pernottamento.  

05/10/19 – 7° giorno – sabato - Quito/Cotopaxi/Riobamba
Prima colazione. Partenza da Quito lungo la celebre Avenida de los Volcanes, il tratto di Panamericana che fu così battezzata dall’esploratore tedesco Alexander Von Humbolt nel 1812, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Sosta presso il Parco Nazionale Cotopaxi, un santuario ecologico che si sviluppa su un’estensione di 36.000 ettari e che deve il nome all’imponente vulcano che lo domina. Visita del Centro di interpretazione e possibilità di avvistare animali in libertà. Pranzo in locale caratteristico e proseguimento per Riobamba. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento Hotel Abraspungo. 

06/10/19 - 8° giorno – domenica - Riobamba/Nariz del Diablo /Cuenca
Dopo la prima colazione, si lascia Riobamba in direzione sud, e dopo aver percorso un tratto molto suggestivo, arrivo alla stazione di Alausi, piccolo villaggio piacevole e particolare grazie al rilievo movimentato. La vita del villaggio ruota intorno a questa stazione ed al commercio tra la Costa e la Sierra. Si potrà ammirare la linea ferroviaria che, a causa della forte pendenza della montagna, è stata costruita con ingegnosi accorgimenti. Partenza sul trenino per un viaggio di circa due ore fino al villaggio di Sbambe attraversando la spettacolare “Nariz del Diablo”. Pranzo in ristorante e proseguimento in bus con sosta presso le rovine dell’antica fortezza Inca di Ingapirca, principale testimonianza Inca del Paese. Arrivo a Cuenca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

07/10/19 - 9° giorno – lunedì - Cuenca
Prima colazione. Visita della città di Cuenca, terza città dell’Ecuador, da molti considerata la sua capitale artistica e culturale, anche per il suo caratteristico centro storico di stile coloniale, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. La visita si snoda attraverso i suoi luoghi più rappresentativi fino al centro di produzione dei cappelli Panama, di cui Cuenca è la capitale mondiale. Pranzo in ristorante locale. Visita al Museo delle culture aborigene. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento 

08/10/19 – 10° giorno – martedì - Cuenca/Guayaquil 
Partenza per uno spettacolare viaggio via terra che in 4 ore c.ca (attraversando il magnifico Parco Nazionale Cajas) scende dagli oltre 4.000 mt del paràmo andino fino alla costa tropicale, con un costante e suggestivo cambio di paesaggi, attraverso piantagioni palme africane, banana e cacao, fino a raggiungere la zona pianeggiante dove si trovano le risaie che annunciano la prossimità con la città di Guayaquil. Pranzo. Proseguimento per Gyuayaquil. Cena e pernottamento in hotel.  

09/10/19 - 11° giorno – mercoledì - Guayaquil/Italia
Prima colazione. Visita della città costiera, considerata capitale economica del Paese con i suoi tre milioni di abitanti che deve il suo nome al valoroso capo indigeno Guayas. Vanta una cattedrale moderna in stile neogotico ed è famosa soprattutto per il suo parco delle Iguane. Pranzo. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con scalo europeo. Cena e pernottamento a bordo del volo. 

10/10/19 – 12° giorno – giovedì - Italia Arrivo in aeroporto a Milano Malpensa. Trasferimento con bus a Verbania. Termine dei servizi. Fine dei nostri servizi.

QUOTA PER PERSONA 
BASE DOPPIA EURO 4.190,00  - MINIMO 15 PARTECIPANTI

ACCONTO DI EURO 1.500 ALLA CONFERMA DEL VIAGGIO
SALDO ENTRO IL 16 AGOSTO


- i voli intercontinentali in classe economica.
- tutti i voli domestici e di collegamento indicati in programma, in classe economica.
- tasse aeroportuali 
- franchigia bagaglio (1 bagaglio - max 23 kg. cad).
- tutti trasferimenti da e per gli aeroporti.
- i pernottamenti negli hotel indicati in programma (o similari).
- pasti,  servizi e visite come da programma.
- facchinaggio in aeroporto e in hotel (1 bagaglio)
- 2 pernottamenti al Mashpi Lodge (camere Wayra) in pensione completa 
- assicurazione medico/bagaglio/annullamento
- ingressi nei siti indicati
- ingresso al Parco Nazionale del Cotopaxi
- guida parlante italiano 


- le bevande ed i pasti eventualmente non previsti 
- extra a carattere personale 
- tutto quanto non specificatamente menzionato come incluso

SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 1.250 

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top