Tour Indonesia e Singapore

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di più giorni > Tour Indonesia e Singapore
21 settembre 2018
€ 3.990,00
per persona
15 giorni
Java, Bali, Komodo e Singapore - 14 notti / 15 giorni 

21/09/18- 1° giorno: Italia/Indonesia  
Partenza da VERBANIA con bus riservato e accompagnatore della nostra agenzia per Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità e imbarco per Yogyakarta via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo del volo. 

22/09/18- 2° giorno: YOGYAKARTA (40 km) 
Dopo la prima colazione a bordo del volo, arrivo a Yogyakarta e incontro con la vostra guida locale. Pranzo in ristorante e partenza per la visita il complesso templare Prambanan. Prambanan è il nome di un complesso di templi induisti che si estende per chilometri, fu costruito all'incirca nell' 850 d.C. è' stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1991. Si calcola che in origine il complesso di templi fosse composte da ben 232 templi, in seguito si scoprì che molti di questi in realtà non erano templi ma mausolei di antichi re. I più famosi sono i tre principali dedicati rispettivamente a Brahma, Vishnu e Shiva, questi tre dominano la visuale in mezzo a tutti gli altri che vanno a formare una specie di corte. In particolare il tempio di Shiva è giustamente quello più apprezzato da tutti, al punto che molti lo considerano il massimo monumento induista dell'Indonesia. In seguito rientro in Hotel per il pernottamento. Cena libera 

23/09/2018 - 3° giorno: YOGYAKARTA (90 km) 
Dopo la prima colazione, partenza per la visita della vivace Jogjakarta, partendo dal Palazzo Reale del Sultano (Keraton) , il museo Sonobudoyo Museum, dei piccoli centri di lavorazione artigianale del Batik e dell’argento. In seguito si prosegue per il più grande tempio buddista al mondo il Borobudur, qui è possibile ammirare la costruzione a pianta quadra, di sei piani, con ulteriori tre a pianta circolare, tutti decorati con 2672 pannelli di bassorilievi e 504 statue di Buddah, sula sommità 72 statue si trovano all’interno di unici e caratteristici stupa forati. Pranzo in ristorante locale. In seguito rientro in hotel. Cena libera. 

24/09/2018 - 4° giorno - Yogyakarta/Ujung Pandang (30 Km) 
Prima colazione. Partenza per l'altopiano di Kaliurang e passeggiata insieme alla guida locale nel centro storico di Malioboro. Pranzo in ristorante locale, quindi trasferimento in aeroporto e volo per Ujung Pandang (Makassar), arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera. 

25/09/2018 : 5 ° giorno - Ujung Pandang/Toraja (350 Km)  
Prima colazione. Partenza per Tanah Toraja, un viaggio di circa otto ore attraverso magnifici passi montuosi e tipiche case "Bugis". Pranzo in ristorante locale al villaggio di Pare-Pare. Nel pomeriggio si prosegue per Puncak Lakawan, con sosta per ammirare il meraviglioso scenario delle montagne esotiche. Nel tardo pomeriggio arrivo a Toraja, cena e pernottamento. Nota bene!!! Tanah Toraja è una località molto distante dal resto del paese, si richiede ai viaggiatori un spirito di adattamento, purtroppo in questi luoghi gli standard alberghieri locali, il servizio del personale ed i livelli igienici, non sono equiparabili a quelli degli hotel di Bali o delle grandi metropoli. Abbiamo cercato di preservare lo spirito del viaggio cercando quanto di meglio la località possa offrire 

26/09/2018 - 6° giorno - Toraja (15 Km) 
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dei sepolcri di pietra nel villaggio di Lemo, le Tombe Reali a Suaya e Sangalla. Pranzo nel villaggio di Rantepao. Nel pomeriggio visita alle naturali grotte, luoghi di sepoltura, di Londa ed al tradizionale villaggio di Ke’te Kesu. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

27/09/2018 - 7° giorno - Toraja (15 Km) 
Prima colazione. In mattinata partenza per la zona di Batutumonga, area montuosa con uno scenario fantastico sulle verdi risaie a terrazzo. Sosta al villaggio tradizionale dei Toraja con le tipiche case in Palawa. Si prosegue poi con la visita al villaggio di Sa’dan, noto per la lavorazione tessile e all’antica pietra megalitica in Bori. Seconda colazione. Nel pomeriggio si riparte per la visita alle vecchie tombe di Marante e nel tardo pomeriggio si rientra in hotel. Cena e pernottamento. 

28/09/2018 -8° giorno - Toraja/Ujung Pandang/Bali (360 Km)  
Prima colazione. In mattinata partenza per l’aeroporto di Ujung Pandang (Makassar) con sosta per il pranzo. Partenza con volo per Bali e trasferimento in hotel ad Ubud. Pernottamento. Cena libera.

29/09/2018 - 9° giorno - Ubud (20 Km) 
Colazione in Hotel, la giornata inizia con il piccolo tempio Tirta Empul, davvero emozionante ed incantevole, ancora genuino, è uno dei gioielli balinesi, famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinese cercano la purificazione immergendosi nelle apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio Bedulu, qui si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah); tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest ed al Palazzo Reale di Ubud risalente al XVI secolo, ancora l’attuale abitazione della famiglia Reale. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio un breve trekking alla portata di tutti, Campuhan Ridge è un'opportunità non solo per sgranchirsi le gambe e per allontanarsi dalle strade trafficate, ma offre soprattutto viste mozzafiato sulle fantastiche risaie circostanti. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera. 

30/09/2018 - 10° giorno - Ubud - Klungkung (60 Km) 
Prima colazione. Partenza per la visita del Palazzo Reale. Si proseguirà per Tegalalang dove si potranno ammirare le famose risaie a terrazza. Quindi verso Bangli per la visita del favoloso tempio di Kehen. Sosta per il pranzo. Si riprende il viaggio per Klungkung, qui visita dell’antico Palazzo di Giustizia con i famosi affreschi gegel sul soffitto. Proseguendo sosta al bel Tempio Goa Lawah detto la grotta dei pipistrelli. Infine arrivo a Klungkung e sistemazione in hotel. Cena libera. 

01/10/2018 - 11° giorno - Klungkung - Lovina (110 Km) 
Colazione. Si inizia la giornata con la visita del villaggio tradizionale “Bali Aga” situato nella zona di Tenganan, quindi verso Karangasem via Puntung, zona favolosa per le sue risaie a terrazzo. Visita del tempio più grande di Bali, il Besakih, il tempio madre dell’induismo balinese alle pendici del monte Agung. Continuando si attraverserà il villaggio di Kintamani. Sosta per il pranzo, da qui avrete una favolosa vista panoramica sul vulcano ed il lago Batur. Nel pomeriggio visita al tempio Ulun Danu Batur e partenza per il fotografatissimo Tempio Tanah Lot, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Trasferimento in Hotel per il pernottamento. Cena libera. 

02/10/21018 - 12 ° giorno - Bali - Labuanbajo 
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo da Bali a Labuanbajo. Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio escursione alle grotte di Batu Cermin ed al villaggio di Ujing, caratterizzato dal suo pittoresco mercato. Cena e pernottamento. 

03/10/2018 - 13° giorno - Komodo e Rinca  
Prima colazione. In primissima mattinata, verso le 6 AM, partenza in barca per l’isola di Komodo per osservare i famigerati draghi di Komodo, i più grandi varani al mondo che raggiungono i 3 metri di lunghezza ed un peso di circa 90 chili. L’escursione sarà effettuata con l’ausilio di ranger locali; si prosegue per l’isola di Komodo per continuare la visita ai grandi rettili. Rientro in barca e seconda colazione. Nel pomeriggio proseguimento verso Labuanbajo con sosta per bagni e relax alla famosa Pink Beach, infine sosta Rinca una delle più interessanti località per ammirare i Draghi di Komodo. Cena e pernottamento in hotel. 

04/10/2018 - 14° giorno - Labuanbajo - Singapore 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo verso Singapore. All'arrivi inizio del Singapore City Tour. Il Tour inizia con la zona coloniale, passando in bus ammirando lungo il percorso il Civic District, il Cricket Club,la Paliament House, la Corte Suprema e la City Hall. Attraversando Marina Square si arriva alla prima tappa l’Esplanade dove si può ammirare il simbolo di Singapore il Merlion, dove Sir Raffles è sbarcato per primo nel 1819.Si prosegue per Chinatown, prima dimora dei numerosi cinesi ora cittadini di Singapore, culla di innumerevoli tradizioni che si ricordano attraverso i molteplici edifici storici conservati con estrema cura dove credenze e tradizioni centenarie sono ancora praticate e si fondono, in qualche maniera con il nuovo spirito di Singapore. Sosta in un tipico negozio di artigianato locale per lo shopping.Proseguimento per un giro tra i profumi di fiori e di spezie di Little India per passeggiare tra le caratteristiche stradine colorate. Arriverete poi al Marina Pier per imbarcarvi su un affascinante barca in legno chiamata Bumboat, attraversewrete gli antichi canali ammirando i contrasti tra gli edifici coloniali e gli scintillanti grattacieli, sino ad arrivare al Merlion, Simbolo di Singapore nella baia dominada dall’imponente Marina Bay Sands. Rientro per la cena con grandioso buffet all’Ellenborough Market Café, presso lo Swisshotel Merchant Court. In seguito trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. 

05/10/2018 - 15° giorno - Milano Malpensa 
Arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa in mattinata. Trasferimento con bus privato per Verbania. Fine dei servizi. 

Sistemazione in hotel o similari: 
Yogyakarta - 2 notti - Melia Purosani, cat.uff. 5 stelle 
Makassar - 1 notte - Melia Makassar, cat. uff. 5 stelle 
Tanah Toraja - 3 notti - Toraja Heritage, cat. uff. 4 stelle 
Ubud - 2 notti - Royal Tulip Visesa Resort & Spa Ubud, cat. uff. 5 stelle 
Keramas - 1 notte - Wyndham Tamansari Jivva Resort, cat. uff. 4 stelle sup.
Bali - 1 notte - Hotel Sol House Bali Legian, cat. uff. 4 stelle sup. 
Komodo - 2 notti - Hotel Bajo Eco Lodge o similare, cat. standard

La quota è valida per un minimo di 15 persone iscritte al viaggio.

Note : dal 1 gennaio 2015 è stata introdotta una tassa di conservazione per il parco da pagare in loco non compresa nel pacchetto. Komodo and Rinca  - Dal Lunedì al Sabato – IDR 500 000 per person (USD50)

Consigli Sanitari - Non sono richieste vaccinazioni per i tour a catalogo. Portare con repellenti per gli insetti cappello e creme solari.

Fuso Orario - Indonesia: A Sumatra e Giava +6 ore, nel resto dell'arcipelago +7, un'ora in meno quando in Italia vige l'ora legale

Elettricità - voltaggio elettrico di 220 volt. Le prese sono di vari tipi, generalmente negli hotels sono presenti attacchi di diversi tipi, ma si consiglia di munirsi di un adattatore del tipo inglese, a tre lamelle.

Carte di Credito - Indispensabile accettata in tutti gli hotels e ristoranti di buon livello. 

Passaporto e Visto - Vi preghiamo prestare attenzione alla validità del passaporto, deve avere una validità residua alla fine (prevista) del viaggio di almeno SEI MESI. Per cittadini non italiani si prega verificare l’eventuale esigenza di visti e permessi presso i relativi consolati e/o ambasciate.

Operativo voli - indicativo:
21/09 Milano Malpensa 13.00 - Singapore 07.00 del 22/09 - SQ355
22/09 Singapore 8.20 - Yogyakarta 9.30 - SQ5152
04/10 Bali 11.55 - Singapore 14.35 - SQ939
04/10 Singapore 23.30 - Milano Malpensa 6.10 del 05/10


ANNULLAMENTO e PENALI:

Il recesso del cliente prima della partenza sarà disciplinato secondo come segue:

25% per annullamenti pervenuti dal momento della prenotazione a 91 giorni prima della partenza;

-  50% per annullamenti pervenuti da 90 a 30 giorni prima della partenza

-  100% per annullamenti successivi a tale data e in caso di mancata presentazione alla partenza;

-   Non potranno in ogni caso venire rimborsati la quota di iscrizione, le tasse aeroportuali e il visto consolare, ove richiesto.

N.B.: L'annullamento del viaggio da parte di un partecipante in camera doppia comporta il pagamento del supplemento singola per l'altro partecipante

 

 


La quota comprende:

- Volo intercontinentale con Singapore Airlines in classe economica e domestici come indicato nel programma 
- Tasse aeroportuali
- Franchigia bagaglio 30 kg con Singapore Airlines e 20 kg sui voli Garuda 
- Tutti i voli interni indicati in classe economica, tasse aeroportuali incluse
- Tutti i trasferimenti indicati, con bus privato con aria condizionata  
- Pernottamenti negli hotels indicati o similari di pari categoria 
- Pasti come da programma 
- Guide parlanti italiano al seguito per tutto il tour 
- Tutte le visite e gli ingressi indicati  
- Assicurazione medico/bagaglio Global Assistance (include copertura fino a Euro 10.000 per le spese mediche e fino a        Euro 1500 per il bagaglio)
- Assicurazione annullamento 
- Busta portadocumenti, etichette bagaglio e guida Lonely Planet
La quota non comprende: 

- Extra di carattere personale 
- Tutto quanto non specificatamente menzionato come incluso 
- Mance 
- Ingresso al parco di Komodo (circa USD 50)
€ 790 supplemento singola 

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top