TRENINO ROSSO DEL BERNINA :DA TIRANO A ST.MORITZ

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di più giorni > TRENINO ROSSO DEL BERNINA :DA TIRANO A ST.MORITZ
8 giugno 2019
€ 198,00
per persona
2 giorni


Sabato 08 giugno :  

Ore 5,30 partenza da Verbania luoghi concordati, con autobus della ditta SAF ed accompagnatore nostra agenzia, destinazione Tirano (254 Km).
Arrivo a Tirano dopo circa 3 ore di viaggio. Visita della Basilica dedicata alla Madonna, il più bell’esempio del rinascimento in Valtellina, eretta dove la Vergine apparve il 29 settembre 1504 al Beato Mario Omodei.
Pranzo in ristorante con specialità valtellinesi, quindi tutti a bordo del Bernina Express, il treno delle nevi, con meta St. Moritz attraverso il gruppo del Bernina, toccando quota 2250 metri s.l.m.
Molti lo ritengono il trenino più bello del mondo. Questo forse anche per il fatto che i binari portano il turista a toccare quasi il cielo. Salire sul trenino del Bernina equivale ad entrare in un teatro ed il paesaggio che scorre davanti agli occhi dei passeggeri è il palcoscenico che offre uno spettacolo strabiliante che muta a ritmo pigro e sonnolento. Non è solo la natura a farsi ammirare ma è anche la ferrovia stessa a dare spettacolo: locomotive e vagoni giocattolo, stazioncine che sembrano fatte a traforo, curve strettissime che vi faranno allungare le mani per afferrare la coda del treno, viadotti e galleria elicoidali con pendenze a tratti impressionanti. Da Tirano il treno inizia un viaggio mozzafiato, sia in inverno che in estate, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 metri s.l.m., una cosa unica in Europa. Dopo una breve visita della famosa località svizzera, trasferimento, in bus, a Livigno (Km. 47) amata località sciistica a 1.816 metri, conosciuta anche all’estero per essere un paradiso dello shopping in quanto zona porto-franco, dove si possono effettuare ottimi acquisti a prezzi veramente convenienti: profumo, alcool, sigarette esenti da IVA ed ancora vestiti, macchine fotografiche e benzina con risparmi fino al 40%. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Domenica 09 giugno:

Mattinata a disposizione per visitare Livigno.
pranzo libero e partenza per il rientro a Verbania, con arrivo in serata.

La quota e' calcolata su un minimo di 30 partecipanti.

Bus da Verbania con accompagnarore
passaggio con il trenino del Bernina express
sistemazione in hotel 3 stelle a Tirano colazione e cena
pranzo tipico
assicurazione infortuni
Assicurazione annullamento
Bevande
Mance e tutto cio non espressamente indicato nella " quota comprende"
Supplemento singola € 20

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top