BARD MARCHE AU FORT VALLE D'AOSTA

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di un giorno > BARD MARCHE AU FORT VALLE D'AOSTA
8 ottobre 2017
€ 33,00
per persona
1 giorno

Ore 7.00 partenza da Verbania con bus GT ed accompagnatore nostra agenzia
Ore 10.30 circa arrivo ad Aosta dalle 10.30 alle 16.30 tempo libero per visitare la SAGRA
A metà ottobre, nella suggestiva cornice del borgo medievale di Bard, ai piedi dello storico Forte, l’appuntamento con il “Marché au Fort” si rinnova: si tratta della più importante e più grande mostra-mercato dedicata all’enogastronomia, alla degustazione e alla vendita di prodotti tipici della Valle d’Aosta.
Gli amanti della buona tavola e i cultori del gusto, potranno incontrare un’ottantina di produttori e conoscere da vicino la variegata offerta dell’enogastronomia valdostana. Il programma dell’evento è complesso e si articola attorno a diverse iniziative che prevedono, oltre alla valorizzazione dei numerosi prodotti della tradizione rurale valdostana attraverso il mercato, dei punti di informazione-degustazione dove tecnici esperti presentano le fasi di produzione e le caratteristiche dei prodotti.
Animazioni per bambini, musica e spettacoli itineranti: teatro di strada e giocoleria; musiche occitane e tradizionali; dimostrazioni di Agility dog, Obedience e disc-Dog; giochi giganti tradizionali; artigiani al lavoro, con dimostrazioni di artigianato tipico valdostano. La libreria del Marché: uno spazio dove consultare e acquistare le pubblicazioni dedicate alla cucina e ai sapori della Valle d’Aosta. Cine Marché: proiezione dei film vincitori all’ultima edizione del Cervino CineMountain Festival e della pellicola La prima neve, di Andrea Segre. Concorso fotografico Fotomarché: saranno premiate le foto più belle tra tutte quelle postate sulla pagina Facebook del Forte entro le ore 15.00 (max 3 immagini). La Cuisine du Marché: un Cooking show in cui giovani chef effettueranno la spesa sulle bancarelle del mercato per poi realizzare, con i prodotti tipici locali, ricette della cucina di tradizione della Valle d’Aosta.

Ore 16,30 partenza per il rientro a Verbania


La quota e' stata calcolata con un minimo di 30 partecipanti.

In caso di annullamento la quota non potra essere restituita, ma l'interessato potrà farsi sostituire da una persona a sua cura senza ulteriori spese.



 

Bus con accompagnatore da Verbania
Assicurazione

Pasti
Extra e tutto quanto non menzionato nella " quota comprende"

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top