Bologna e la Fiera di Santa Lucia

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di un giorno > Bologna e la Fiera di Santa Lucia
24 novembre 2019
€ 55,00
per persona
1 giorno
Ore 5.30  circa ritrovo dei signori partecipanti a Verbania e partenza per Bologna. Sosta lungo il percorso.
Ore 10.30 incontro con la guida per la visita della città, capitale dell’Emilia Romagna. Passeggiando tra le vie scopriremo esternamente le bellezze di questa meravigliosa città: dalla Fontana del Nettuno, uno dei simboli della città ci affacceremo su Piazza Maggiore, o semplicemente “la piazza” per i bolognesi, dove troveremo Palazzo d’Accursio (sede del Comune), Palazzo Re Enzo, il Palazzo del Podestà e la maestosa Basilica di S. Petronio con al suo interno la meridiana più grande del mondo. Proseguiremo fino Palazzo dell’Archiginnasio (sede originaria dell’Università più antica d’Occidente) ed ancora Piazza Santo Stefano, e attraverso Strada Maggiore arriveremo alle Due Torri: la Torre degli Asinelli e la Torre della Garisenda.
Dopo la parte dedicata alla Bologna “la dotta” potrete andare alla scoperta della Bologna “la grassa” quella del buon cibo e della buona cucina. Pranzo libero. 
Pomeriggio dedicato allo shopping tra i negozi cittadini o tra le bancarelle dell’Antica Fiera di Santa Lucia che dal 1796 si snoda nel portico di Santa Maria dei Servi. Protagonista indiscusso è il presepe, con un vasto assortimento di articoli realizzati con cartapesta, gesso, legno e terracotta, senza utilizzare stoffa.
Ore 17.00 circa partenza per il viaggio di ritorno verso Verbania. Sosta lungo il percorso.

La quota e' stata calcolata su un minimo di 35 partecipanti.

In caso di annullamento la quota non potrà essere rimborsata, ma l'interessato potrà farsi sostituire da una persona a sua cura senza ulteriori spese


Viaggio in autobus GT, visita guidata della città di mezza giornata, radioguida e accompagnatore
Pasti, mance, assicurazione annullamento e quanto non espressamente indicato nel programma 

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top