Ferrara, dove la terra si perde nell'acqua

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di un giorno > Ferrara, dove la terra si perde nell'acqua
12 maggio 2018
€ 110,00
per persona
1 giorno

Scrigno di storia e perla delle arti, Ferrara riposa nel verde della pianura, immersa in un’atmosfera senza tempo che tanti viaggiatori ha saputo attrarre e ancora continua ad affascinare. E’ una città di straordinaria suggestione, dichiarata Patrimonio dell’Unesco per il suo centro storico, mirabile esempio di pianificazione urbana del Rinascimento. Insieme andremo alla scoperta dei suoi simboli culturali, senza tralasciare cucina e tradizioni.

Programma:

Ritrovo e partenza dei signori partecipanti alle ore 06.00 ca presso il piazzale della Stazione Ferroviaria ad Arona e partenza in autopullman per Ferrara. Arrivo ed incontro con la guida. Il nostro tour inizierà con la visita del monumento simbolo: il Castello Estense. Situato in pieno centro città, ci porterà alla scoperta dei vari ambienti del Castello: dalle cucine alle prigioni; dal giardino pensile degli aranci alla cappella ducale; senza tralasciare i grandi saloni con i loro soffitti affrescati fra il XVI e il XIX secolo). Proseguiremo con una passeggiata ammirando la parte medioevale della città: Palazzo Ducale, la Cattedrale dei  SS. Giorgio Martire e Maurelio, fino ad arrivare a via San Romano considerata l’arteria commerciale della città e la pittoresca Via delle Volte ancora perfettamente conservata con le volte medioevali a collegare i due lati dei caseggiati.

A seguire pranzo in antico cassero ferrarese.

menù tipico:

Cin Cin di benvenuto con prosecco

Degustazione della zia ferrarese, salumi tipici e pinzini

Bis di primi

Composta di medaglioni di carne ai profumi del bosco eliceo col suo contorno colorato

Dessert della casa ricoperto al fondente

Caffè. Vini: selezionato doc in bottiglia . Acqua inclusa.

 Proseguimento della visita. Il pomeriggio ci vedrà alla scoperta della Ferrara rinascimentale (la famosa Addizione Erculea, realizzata a partire dalla fine del XV secolo, che fece di Ferrara la prima città moderna d’Europa) che ha come fulcro il celebre Palazzo dei Diamanti. Termineremo con la visita alla più antica enoteca al mondo. Al termine partenza per il rientro ad Arona.

Alla conferma è richiesto acconto per euro 50 a persona.

NB:  In caso di cancellazione da parte del Cliente non è previsto alcun rimborso.

viaggio in pullman GT con due autisti – tour guidato – ingresso al Castello Estense - pranzo - accompagnatore.


quanto non previsto ne "Comprende"

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top