Il Forte di Bard

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di un giorno > Il Forte di Bard
9 giugno 2018
€ 55,00
per persona
1 giorno
Il Forte di Bard, rimasto pressochè intatto dal momento della sua costruzione, rappresenta uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento. La piazzaforte è costituita da tre principali corspi di fabbrica, posti a diversi livelli: dal più basso, L'Opera di Ferdinando,a quello mediano, L'Opera di Vittorio e a quello più alto, L'Opera di Carlo Alberto per un totale di 283 locali. La sommità della rocca è facilmente raggiungibile grazie ad avveniristici ascensori panoramici che dal Borgo di Bard, ai piedi del Forte, consentono l'accesso all'Opera di Carlo Alberto e quindi alla Biglietteria, Museo delle Alpi, alle sale dedicate alle mostre temporanee, alle piazze, alla caffetteria, al bookshop. 

Partenza alle ore 13:30 circa da Gravellona Toce, arrivo a Bard, incontro con la guida per la visita di circa due ore. Il percorso inizia alla partenza degli ascensori panoramici, con la visita esterna al monumento che sarà in salita verso la biglietteria, lungo i camminamenti panoramici e con gli ascensori. 

A seguire ci sarà la visita guidata all'interno della mostra dal titolo "Luci del Nord. Impressionismo in Normandia". Al termine ripartenza per Gravellona Toce con arrivo previsto per le ore 20:30 circa. 

Prenotazioni entro il 20/04/2018. Posti ad esaurimento.
Viaggio in Bus, visita guidata di circa due ore che include gli esterni del Forte e ingresso alla mostra, assicurazione infortuni e accompagnatore da Gravellona Toce.

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top