MERCATINI DI NATALE A FRIBURGO

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di un giorno > MERCATINI DI NATALE A FRIBURGO
17 dicembre 2017
€ 55,00
per persona
01 giorno

26/11/2016
ore 05.30  Verbania- Friburgo
( km 340 )partenza da Verbania, luoghi concordati con bus della Ditta Saf . Soste lungo il percorso.
Ore 11.00 circa, arrivo a Friburgo.
Friburgo e’ indubbiamente una cittadina da favola, rilassante e allo stesso tempo cosmopolita, incantevole nelle sue case dai colori solari. E’ considerata la capitale della Foresta nera, il luogo da secoli carico di leggende su bestie misteriose, streghe e enigmatiche ninfe di lago, scenari di molte favole dei Fratelli Grimm. E’ una località per un certo senso, ferma nel tempo, che sembra uscita da qualche romanzo del Romanticismo tedesco, alle spalle di Friburgo si estende la Foresta Nera, con gli alberi imponenti e fitti, le verdi vallate e i laghetti romantici, un area protetta di ben 13.500 km².
Nel cuore del centro storico della città, al Rathausplatz, in Franziskanerstrasse, a Unterlindenplatz e al Kartoffelmarkt giovani e meno giovani godono ogni anno del suggestivo scenario fiabesco dei Mercatini di Natale di Friburgo che vanno avanti dalla fine di novembre (22 o 23) fino alla vigilia di Natale.
I visitatori restano affascinati dalla moltitudine di mestieri tradizionali che vengono mostrati e riproposti, come la soffiatura del vetro, o ma manifattura dei coloratissimi giocattoli in legno, tipici del Baden e della Foresta Nera. L'aroma deliziosi di vin brulé e della Bratwurst, la torta di pan di zenzero e castagne calde si snoda attraverso i vicoli idilliaci. I giorni che precedono il Natale, sono davvero qualcosa di unico. Nei banchetti allestiti ci sono innumerevoli idee per i regali da portare a casa per parenti e amici o come semplici ricordi, dai gioielli, ai pupazzi, le ceramiche, le candele, le decorazione dell'albero di Natale e molto altro ancora.
Ore 16.00 circa rientro per Verbania.
Ore 21.30 circa arrivo previsto a Verbania

La quota e' stata calcolata su un minimo di 30 partecipanti.

In caso si annullamento la quota non potrà essere restituita, ma l'interessato potrà farsi sostituire da una persona a sua cura senza ulteriori spese.


Viaggio in bus con accompagnatore da Verbania
Assicurazione sanitaria

Extra e tutto quanto non menzionato nella " quota comprende".

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top