MERCATINI DI NATALE A ZURIGO

home > Viaggi di gruppo > Viaggi di un giorno > MERCATINI DI NATALE A ZURIGO
10 dicembre 2017
€ 49,00
per persona
1 giorno
Domenica 10 dicembre – Verbania – Zurigo ( km 280)
Ore 06.00 Circa partenza da Verbania
, luoghi concordati con bus della Ditta Saf. Soste lungo il percorso.
Ore 10.30 Circa arrivo previsto a Zurigo, tempo libero per visitare i mercatini:

Durante il periodo dell’Avvento,
l’intera città è pervasa da una calda luce, ovunque aleggiano i profumi della cannella e del vin brûlé, la brezza diffonde le melodie dei concerti natalizi lungo il fiume Limmat.
Nei tradizionali mercatini di Natale e nei negozi zurighesi, abitanti del posto e visitatori traggono ispirazione per i propri regali e si deliziano con prelibatezze culinarie. Le luminarie della Bahnhofstrasse, lo shopping serale e le aperture domenicali completano la già ricchissima offerta zurighese per le feste natalizie. A Zurigo ci sono diversi mercatini di Natale. C’è quello nella Stazione Centrale, lo Zürcher Christkindlimarkt, che con 150 chalet e il gigantesco albero di Natale alto 15 metri e decorato con più di 7’000 gioielli Swarovski è uno dei mercatini al coperto più grandi d’Europa. 
ll più antico di Zurigo si trova nel centro storico nel quartiere di Niederdorf, tra Hirschenplatz e Rosenhof: qui artigiani da tutto il mondo mettono in vendita i loro manufatti. E i negozianti offrono cioccolatini ai passanti appendendoli a piccoli alberelli di Natale posti accanto agli ingressi. A pochi passi dalla Bahnhofstrasse, la via dello shopping zurighese griffato, c’è il mercatino sulla Werdmühleplatz con solo 10 casette ma con l’originale e suggestivo Singing Christmas Tree: ogni giorno dalle 17h30 alle 18h30 i bambini di Zurigo si esibiscono con un repertorio di canti natalizi. Nella cornice del Teatro dell’Opera e a due passi dal Lago di Zurigo, sulla Sechseläutenplatz ha luogo uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo, il “Wienachtsdorf” che tradotto significa il villaggio natalizio. Lì, divertimento assicurato sia per grandi che piccini grazie alla pista di pattinaggio.
Ore 17.00 circa  Partenza per il rientro a Verbania, arrivo in serata.
Ore 22.00 circa arrivo previsto a Verbania

La quota e' stata calcolata su un minimo di 30 partecipanti. 

In caso di annullamento la quota non potrà essere restituita , ma l'interessato potrà farsi sostituire da una persona a sua cura, senza ulteriori spese. 

Bus da Verbania, accompagnatore, assicurazione infortuni.
Pasti, extra e tutto quanto non mezionato nella " quota comprende."

Tel: +39 0323 404277
Fax: +39 0323 53425

top